sabato, Luglio 27, 2024

Studentessa del classico
vince il concorso letterario

MACERATA - Il racconto di Elisa Re della classe 3G del "Leopardi"sarà pubblicato nell'antologia "Racconti Marchigiani"

Elisa-re-premiata-al-concorso-letterario-con-La-distanza-di-un-sogno-Liceo-Leopardi-Macerata-3-683x1024
Elisa Re, liceale ed autrice del racconto “La distanza di un sogno”

Elisa Re, studentessa del 3°G del Liceo classico linguistico “G. Leopardi” di Macerata, è rientrata tra i vincitori di un concorso letterario con il suo racconto a tema libero “La distanza di un sogno”. Appassionata di scrittura, ha deciso di cogliere subito questa opportunità, pubblicizzata tramite i vari canali mediatici e pubblicata nel sito della sua scuola, ottenendo, oltre alla vittoria, la pubblicazione della sua opera nell’antologia “Racconti Marchigiani” edizione 2019 della casa editrice Historica Edizioni, in collaborazione con il sito Cultora, un risultato, questo, che la giovane non si sarebbe mai aspettata. 

Tra i numerosi racconti in concorso, solo stati solo 62 quelli selezionati, in quanto rispondevano ai requisiti richiesti: il rispetto delle caratteristiche del bando, la logicità del racconto, lo stile, la caratterizzazione dei personaggi e dei dialoghi. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 24 novembre all’Hotel Touring di Falconara.

Elisa-re-premiata-al-concorso-letterario-con-La-distanza-di-un-sogno-Liceo-Leopardi-Macerata-1-1024x683
Il momento della premiazione della studentessa

Grande soddisfazione per la giovane Elisa, che emozionata ha ritirato l’attestato di premiazione ed ha avuto modo di presentare il suo racconto al pubblico presente in sala. L’antologia è disponibile nelle librerie marchigiane, sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media editoria e sui principali book-stores online.

Elisa-re-premiata-al-concorso-letterario-con-La-distanza-di-un-sogno-Liceo-Leopardi-Macerata-2-683x1024

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie