lunedì, Giugno 24, 2024

Futuri odontotecnici
a lezione con l’esperto

MATELICA - Attraverso un corso intensivo di due mattine, alunni ed alunne frequentanti il IV e il V anno di Odontotecnico dell'Ipsia "Pocognoni" hanno potuto potenziare le proprie competenze nel settore della protesi mobile

Corso-Ruthinium-Dental-Ipsia-Pocognoni-Matelica

Nei giorni scorsi, gli alunni e le alunne dell’indirizzo Odontotecnico dell’Ipsia “Pocognoni” hanno ospitato la Ruthinium Dental Manufacturing S.p.a. per un corso intensivo di due mattinate sulla corretta tecnica di montaggio di una protesi mobile totale e sugli innovativi materiali di rinforzo in fibra di carbonio. Studenti e studentesse del IV e del V anno hanno potuto migliorare, accrescere ed aggiornare le proprie competenze nel settore della protesi mobile, attraverso un corso teorico-pratico svoltosi nei laboratori del proprio istituto, affrontando il tutto con estrema serietà e concentrazione.

A guidarli è stato un relatore esterno, l’esperto Antonello Croce, che nonostante la giovane età si è dimostrato
estremamente capace e coinvolgente. Gli allievi dell’Ipsia sono rimasti colpiti dal suo esempio e dalla sua bravura e hanno avuto modo di riflettere sul fatto che, se ci si distingue per impegno e competenze, si possono raggiungere alti livelli di professionalità, trovando un impiego stimolante in questo settore che non conosce tramonto, ma che necessita solo di continuo aggiornamento. L’intero istituto ha tenuto a ringraziare la professoressa Lucia di Paola, sua dirigente scolastica, che ha permesso di realizzare il progetto, la ditta Ruthinium, i suoi collaboratori, tra cui Gerri Maieron e lo stesso Antonello Croce, e in particolar modo Barbara Piazza, che da anni si preoccupa di curare e coltivare il rapporto con le scuole, credendo negli studenti e nel loro futuro lavorativo.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie