sabato, Luglio 27, 2024

Giovani talenti sul palco
al Porto Potenza’s got Talent

POTENZA PICENA - Gli artisti, tra cantanti, musicisti e ballerini, erano suddivisi nelle categorie under 12 e over 12. A valutare le loro prestazioni, la band "xGiove". TUTTI I NOMI DEI PREMIATI

porto-potenzas-got-talent-3-1024x1000
Le organizzatrici della manifestazione

Sedici talenti tra cantanti, ballerini e musicisti, divisi in due categorie, under 12 e over 12 si sono esibiti al Porto Potenza’s got Talent. La manifestazione è nata da un’idea di Lucia Nicolini, con l’aiuto di Giorgia Nicolini e Sofia Ingino, che va ad ampliare l’altra storica manifestazione “Porto Potenza Canta” a tutti i talenti. La kermesse si è tenuta nei giorni scorsi  al teatro “Divina Provvidenza”.

A giudicare le performance è stata chiamata la band “xGiove”, costituita da Nicolò Buccioni, Giacomo Strappa, Ludovico Bartolozzi, Andrea Massetti e Federico Piermartire, che con il brano “Il cuore sul cortile”, ascoltato la sera del talent, si è aggiudicata il premio Alex Baroni, classificandosi al primo posto del Festival dell’Adriatico e conquistando lo scorso giugno il terzo posto assoluto del concorso nazionale “Sanremo Rock & Trend”. L’alternarsi di concerti dal vivo con intense sessioni di scrittura hanno portato la band alla scelta di pubblicare un nuovo album, che racconta principalmente l’equilibrio altalenante vissuto dai giovani, fra la spensieratezza, il prendere la vita così com’è e le preoccupazioni quotidiane nei confronti di un futuro incerto, quindi la derivante voglia di riscatto per far fronte ai limiti imposti dalla provincia.

porto-potenzas-got-talent-2-1024x683
La band “xGiove”, giuria esaminatrice

Gli “xGiove” hanno scelto i 3 vincitori di ogni categoria: per gli under 12, terzo classificato Rocco Tartabini con “Rondini al guinzaglio”, seconda classificata la ballerina Alice Marabini, mentre prima classificata è stata Gaia Gattafoni con “Sei Bellissima”. Per la categoria Over 12, invece, terze classificate Elisa Passarelli e Francesca Santoni con “Someone you loved”, secondi classificati i Manholes, band con Elisa Martellini alla voce, Alessandro Perini alle tastiere, Alessia Masucci alla chitarra e Roberto Catanzaro alla batteria; prima classificata, invece, è stata la pianista Sara Pistilli, con Il notturno op. 9 n° 2 di Chopin. Anche la giuria popolare ha espresso il suo giudizio, scegliendo come vincitori Ettore Tipo e Sofia Testella, con “Rock and Roll all nite” dei Kiss.

Ospiti della serata sono state le ragazze agoniste, grandi e piccole, dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Porto Potenza; inoltre, hanno partecipato anche Nicole Testella, Arianna Giusepponi, Sofia D’Anela, Alessia Calvagni e Alice Bruni, Paolo Calvagni, Rosaria Di Chiara, Lisa Falaschi, Sofia Giusepponi, Camilla Capponi.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie