Primo intervento pediatrico,
papà organizza un corso
con i volontari della Croce Verde

Primo intervento pediatrico,
papà organizza un corso
con i volontari della Croce Verde

0

TREIA – In occasione dell’incontro, in programma per il 23 novembre, i militi dell’associazione incontreranno i genitori per condividere informazioni sulla disostruzione delle vie aeree e del massaggio cardiaco

 

croce-verde-macerataLa Croce Verde di Macerata è un’associazione che riunisce molte persone di diverse età e provenienza; ciò che le accomuna è la voglia di rendersi utili nell’aiutare il prossimo e la soddisfazione di riuscire a farlo nel migliore dei modi. Tra i combattenti dell’Associazione Croce Verde di Macerata, ci sono anche i papà, ed è stato proprio un genitore, milite da anni, a promuovere, credere ed organizzare un incontro nei locali dell’oratorio della Chiesa della Natività della Santa Vergine Maria, a Passo di Treia, Largo Don Franco Giustozzi 1, invitando tutti i genitori dei bambini che frequentano la Scuola Primaria Arcobaleno dell’Istituto Comprensivo “Paladini” di Treia insieme alla propria bambina. L’iniziativa, aperta a chiunque vorrà partecipare, avrà luogo sabato 23 novembre alle 21.15 circa.

L’operato dei militi volontari della Croce Verde di Macerata è associato da sempre al primo soccorso, all’emergenza e al servizio del 118, ma la Croce Verde di Macerata opera in mille altre forme. Attivi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, lo scopo principale dei volontari, qualunque sia il servizio che sono chiamati a svolgere, è sempre quello di sostenere i pazienti regalando loro un sorriso. In questa occasione, in particolare, mostreranno alla popolazione manovre di primo intervento, pratiche di disostruzione delle vie aeree e massaggio cardiaco, in particolare dal punto di vista pediatrico. Tutti coloro che vorranno trascorrere un paio d’ore in loro compagnia riceveranno nozioni sulle prime cose da fare in caso di incidenti domestici in cui potrebbero essere coinvolti i nostri figli, ma lo spirito della serata sarà comunque caratterizzato dalla costante voglia di sorridere e creare un piacevole clima per vivere insieme una bella esperienza.

</



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.