Il sole in classe: 40 bambini e bambine
scoprono le energie rinnovabili

Il sole in classe: 40 bambini e bambine
scoprono le energie rinnovabili

0

TREIA – La primaria di Chiesanuova ha ospitato i delegati dell’Anter per il progetto ambientale

 

scuola-primaria-di-Chiesanuova-di-Treia-2-1024x768

 

Come semi da cui nasceranno gli alberi del futuro i bambini e le bambine della scuola primaria di Chiesanuova di Treia sono stati scelti dall’Anter (Associazione nazionale tutela energie rinnovabili)  per presentare il progetto educativo “Il sole in classe”. Venerdì 8 novembre i delegati dell’associazione Silvano Nocelli e Carbonari Elisa hanno speigato a 40 alunni delle classi quarte e quinte il problema dell’inquinamento ambientale spiegando l’alternativa delle fonti rinnovabili attraverso cartoni animati e giochi.

scuola-primaria-di-Chiesanuova-di-Treia-4-1024x768

Un momento di  sensibilizzazione e di riflessione sullo stile di vita “green” per la salvaguardia del pianeta coinvolgendo i bambini che rappresentano il futuro. Utilizzare solo energia pulita si può e con l’impegno di tutti si può invertire la rotta dell’inquinamento e del surriscaldamento. Salviamo il respiro della Terra. Il progetto infine dà la possibilità alla scuola di partecipare ad un concorso nazionale attraverso la stesura di una poesia sul tema ambientale,  la più emozionante sarà premiata con la fornitura di energia per un anno prodotta da fonti rinnovabili.

scuola-primaria-di-Chiesanuova-di-Treia

scuola-primaria-di-Chiesanuova-di-Treia-3-1

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.