Benedetta, campionessa della vela a 11 anni

Benedetta, campionessa della vela a 11 anni

0

MACERATA – La giovane atleta parteciperà alla coppa dei campioni a Pula, in Sardegna, nel prossimo fine settimana

benedetta_cruciani4

Benedetta Cruciani con il suo allenatore Carlo Moretti

A soli 11 anni parteciperà alla coppa dei campioni della vela. Benedetta Cruciani di Macerata è stata infatti selezionata per prendere parte alla competizione a Pula in Sardegna che vedrà in acqua venti equipaggi per dieci prove al giorno, ciascuna della durata massima di 15/20 minuti. In acqua i primi classificati – maschio e femmina – dei circuiti interzonali Nord, Sud, Adriatico e Sardegna, ai quali si vanno ad aggiungere altri cinque atleti indicati dall’Associazione di classe.
benedetta_cruciani5E tra questi appunto Benedetta che si è classificata prima tra le ragazze under 13 all’interzonale dell’Adriatico.
La giovane velista frequenta la prima media all’istituto “San Giuseppe” di Macerata. Tre anni fa ha scoperto per gioco la vela durante l’estate a Porto Recanati. Da lì per lei è nata una grande passione che ha deciso di coltivare. Per allenarsi, anche d’inverno, è dovuta “emigrare” ad Ancona, dove passai suoi fine settimana in mare con l’allenatore Carlo Moretti di Macerata.
La sua imbarcazione è l’O’pen Skiff, è la prima imbarcazione utilizzabile fin da piccoli, barca aperta e dinamica e il bambino è a contatto con l’acqua. Questa imbarcazione avvicina gli atleti al laser che è il successivo passaggio.

benedetta_cruciani3

benedetta_cruciani-e1572869233431

 

 

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.