Un albero per ogni nuova vita

Un albero per ogni nuova vita

0

CALDAROLA – L’amministrazione comunale ha voluto riproporre la tradizionale festa per celebrare i neonati del paesino. Sono stati piantati 18 arbusti, altri sei saranno sistemati a breve

 

festa-albero-caldarola-3_censored-650x316

I tantissimi bambini presenti alla Festa dell’albero

 

A Caldarola piantano le proprie radici 24 nuovi alberi, per celebrare altrettante nuove vite. E’ quanto accaduto sabato scorso durante la cerimonia dedicata ai nati durante il biennio 2018-19, alla presenza di tantissime bambine e bambini.

festa-albero-caldarola-2_censoredL’usanza di piantare un albero per ogni neonato è una tradizione molto antica che negli anni si era persa. L’amministrazione comunale di Caldarola ha voluto riproporre questo bel gesto anche per dare un importante segnale a favore della natura e dell’ambiente. Gli alberi sono fondamentali per il nostro ecosistema e, nonostante non manchi il verde in paesi come quelli del maceratese, piantare nuovi arbusti vuol dire dare una boccata d’ossigeno al nostro pianeta. Diciotto alberelli, della varietà dei pioppi cipressini, sono stati sistemati vicino al nuovo parchetto dell’area sae, mentre altri sei saranno piantati accanto alla nuova sede comunale che sta per essere terminata.

 

festa-albero-caldarola-1_censored-650x366

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.