martedì, Giugno 25, 2024

I cuccioli dello sci sarnanese
alla ribalta nazionale

PICCOLI CAMPIONI - Francesca Stortoni di Mogliano, Leonardo Adami di Cupra Marittima e Filippo Calzetti di Loro Piceno premiati a Roma. Faranno parte della squadra regionale del Comitato Fisi Lazio-Sardegna

premiazioni-Roma
L’allenatore Pacetti con Francesca Stortoni, Leonardo Adami e Filippo Calzetti

Tre sciatori del Sarnano Jast entrano a far parte della Squadra Regionale di Sci Alpino del Comitato FISI Lazio-Sardegna nella stagione 2019/20. Si tratta d tre “jastini” della categoria Cuccioli (tutti nati nel 2009), Francesca Stortoni di Mogliano, Leonardo Adami di Cupra Marittima e Filippo Calzetti di Loro Piceno. I tre sono stati chiamati sul palco della 38° edizione di “Lazio Pianeta Sci” al Palazzo delle Piscine del Coni a Roma.

Erano presenti il vice Fresidente Fisi Pietro Marocco, il presidente Coni-Lazio Riccardo Viola, tantissimi atleti ed appassionati del mondo degli sport invernali, provenienti dalla Sardegna, dal Lazio e dalle Marche. All’evento, vengono invitati e premiati, i protagonisti della precedente stagione invernale. Per lo Sci Club Sarnano Jast, era presente la delegazione composta dai 3 atleti, sostenuta dalla presidentessa Viola Romina e dall’ Allenatore  Walter Pacetti e dai rispettivi genitori degli atleti.

Per il terzo anno consecutivo inoltre, Filippo MariaCalzetti  e Gian Marco Coicchio si sono aggiufdicati i titoli di Campioni Regionali Lazio-Sardegna 2018/19.

A fine settimana lo Sci Club di Sarnano partirà di nuovo verso il Sudtirol per la 5° uscita di allenamento estivo-autunnale, nel ghiacciaio della Val Senales.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie