giovedì, Giugno 13, 2024

Nonni e nonne in piazza,
è festa a Loro Piceno

TUTTI INSIEME - E' stata organizzata dall'Avulss. Un pomeriggio tra musica, balli e divertimento

festa_nonni_loro_piceno-10
Mauro Angeletti all’organetto

Festa dei nonni e delle nonne in piazza a Loro Piceno. Si è svolta domenica. Un pomeriggio in allegria durante il quale attraverso musica, illusionismo e balli, persone di ogni età hanno trascorso insieme delle ore in spensieratezza. Un evento all’ insegna della genuinità come la merenda gentilmente offerta dalle associazioni organizzatrici, dalle mamme e dalle nonne presenti all’iniziativa.

Il sindaco Robertino Paoloni , presente in piazza con i suoi assessori e consiglieri, ha affermato che sono queste piccole iniziative che attraverso la spontaneità e la semplicità contribuiscono alla bellezza e alla ricchezza dei  piccoli borghi.
festa_nonni_loro_piceno-11
L’associazione Avulss e la parrocchia di Santa Maria di Loro Piceno, che hanno organizzato l’evento patrocinato dal Comune di Loro Piceno,  hanno invitato Simone, che con le sue “magie” ha stupito vecchi e bambini, Mauro Angeletti, un giovanissimo ragazzo lorese ed abilissimo suonatore di organetto che con tarantelle, saltarello e polka é riuscito a “schiodare” dalle sedie improbabili ballerini.
Giuliano Paoloni, con la simpatia che lo caratterizza, ha magistralmente guidato le esibizioni in programma e, come in ogni evento degno di nota, non poteva mancare il Corpo bandistico lorese diretto dal maestro Piatti che ha dato il via alla festa intonando inni e marce. Hanno partecipato alla festa gli anziani della casa di riposo e i ragazzi del centro diurno di Gabella ospiti nella struttura di San Lorenzo.

festa_nonni_loro_piceno-9

“Il futuro di un popolo richiede l’incontro tra i giovani e anziani: i giovani sono la vitalità di un popolo in cammino e gli anziani rafforzano questa vitalità con la memoria e la saggezza”

Con queste parole di Papa Francesco l’Avulss, e la Parrocchia di Loro Piceno danno appuntamento alla festa dei nonni per il prossimo anno sperando che, nel corso dei prossimi mesi, possano esserci altri momenti di incontro, di riflessione e di convivialità.

festa_nonni_loro_piceno-8

festa_nonni_loro_piceno-7 festa_nonni_loro_piceno-6

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie