venerdì, Giugno 14, 2024

Un giro sulle “Volanti”

BELFORTE - In molti hanno fatto visita allo stand allestito dalla Questura di Macerata a "Un bel forte in gioco"

un_bel_forte-in-gioco_polizia-2-768x1024

Poliziotti in uniforme, auto e moto con sirena della polizia. Tanti i bambini e le bambine che ieri a “Un Belforte in gioco” non hanno perso l’occasione per “entrare” nel mondo della polizia di Stato. L’evento rivolto ai bambini e alle bambine ed agli adolescenti che hanno potuto giocare liberamente nel centro storico ha ospitato uno stand della Questura di Macerata ha allestito uno stand con la presenza di personale in uniforme e alcuni mezzi in uso alla Polizia di Stato tra cui l’autovettura specializzata per il servizio di “Volante” e una moto “Volante”.

un_bel_forte-in-gioco_polizia-1-1024x768Bambini e bambine hanno potuto vedere da vicino i mezzi in uso alla Polizia di Stato che sono stati illustrati da  Andrea Innocenzi, dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Macerata e dagli agenti della Questura che hanno risposto a decine di domande poste dai bambini e bambine incuriositi dalle strumentazioni e dal funzionamento dei vari apparati installati a bordo.

«Una presenza a Belforte del Chienti quella della Polizia di Stato che –  come sottolinea il questore Antonio Pignataro –  non sa solo essere severa quale baluardo di legalità, ma sa anche essere vicina alla gente».

belforte_gioco_polizia

 

un_bel_forte-in-gioco_polizia-4-1024x768

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie