lunedì, Giugno 17, 2024

Karate, il trionfo di Andrea Lattanzi:
è campione Italiano Under 21

TRICOLORE - Il 17enne di Corridonia, che si allena con lo Spazio Karate di Tolentino, si è aggiudicato il titolo al Palafijlkam di Ostia nel kumite categoria +94 chili

 

karate-tolentino
Il giovane Andrea Lattanzi sul gradino più alto del podio

 

Il giovane Andrea Lattanzi ha conquistato il titolo di campione italiano under 21 di kumite, categoria +94 chili. La vittoria è arrivata al Palafijlkam di Ostia, battendo in finale l’atleta campano campione in carica, categoria assoluti. Andrea, 17 anni, di Corridonia è cresciuto nell’associazione Spazio Karate di Tolentino, dove insegnano Lidio Farroni e Roberta Torresi, sua mamma nonché allenatrice. Alla competizione hanno preso parte 415 atleti provenienti da tutta Italia. Andrea è alla prima partecipazione nella categoria ma già lo scorso maggio aveva conquistato il bronzo nella juniores. «Siamo felici per questo importante successo conseguito da un nostro atleta – sottolinea l’assessore allo sport Fausto Pezzanesi -. E’ un risultato che premia un giovane molto promettente, un vero talento, oltre alla Spazio Karate e in particolare i suoi maestri, Lidio e Roberta, che può festeggiare una vittoria tanto importante in veste di tecnico e come mamma».

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie