venerdì, Giugno 14, 2024

Il sole in classe
nelle scuole di Treia

AMBIENTE - Con lo slogan “SalviAmo il respiro della Terra” il progetto educativo propone la sensibilizzazione dei più piccoli alle tematiche ambientali

image1-1-1024x768
classi della scuola Primaria “Dolores Prato”

Torna il progetto educativo “Il sole in classe” nelle scuole di Treia durante la settimana dedicata all’accoglienza e alle tematiche ambientali, molto attuali e raccomandate anche dal Ministro Fioramonti. Ieri mattina in due appuntamenti quasi tutte le classi della scuola Primaria “Dolores Prato” hanno partecipato al percorso formativo tenuto dal delegato Anter Silvano Nocelli coadiuvato dal volontario Giuliano Giorgetti che hanno illustrato le fonti energetiche da preferire per un basso impatto ambientale e hanno fatto riflettere i bambini sugli stili di vita “grey o green” da tenere quotidianamente per la salvaguardia del pianeta Terra.

Un percorso giocoso con contenuti educativi che stimolano a comportamenti positivi e all’utilizzo solo di energia pulita, prodotta da fonti alternative.

sole_classe

 

 

Il progetto è rivolto ai più piccoli che sono le generazioni future e con lo slogan “SalviAmo il respiro della Terra” li si vuole sensibilizzare alle tematiche ambientali e alla possibilità che, con l’impegno di tutti, si può invertire la rotta dell’inquinamento e del surriscaldamento.
Il progetto dà la possibilità di partecipare ad un concorso con il quale si può vincere un anno di energia gratuita per la scuola, prodotta da fonti rinnovabili.

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie