lunedì, Giugno 24, 2024

Apre “Semi d’Acero”,
a Villa Cozza uno spazio per le famiglie

MACERATA - Sarà aperto 4 giorni a settimana. La frequenza è libera e gratuita. Festa d’inaugurazione lunedì 30 settembre alle 17

semi-dacero

E’ realtà il nuovo spazio per bambini e bambine 0/6 anni e le loro famiglie nel parco di Villa Cozza, un servizio gratuito che amplia le opportunità educative e sociali in città.
Si chiama Semi d’Acero. Il taglio del nastro sarà lunedì 30 settembre, alle 17, nei locali del nido d’infanzia Grande Albero, che ospiterà anche il Punto Nati per Leggere e Nati per la Musica che aprirà con un proprio calendario contestualmente allo spazio famiglie.
Il nuovo servizio comunale nasce dalla collaborazione del Comune con l’Ircr e nell’ambito del progetto QUIsSICRESCE! sostenuto da impresa sociale Con i bambini con il fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e portato avanti da una rete di partner.
Semi d’Acero sarà aperto quattro giorni a settimana in orario pomeridiano. La frequenza è libera e gratuita, avrà un proprio calendario di proposte e iniziative per cui si potrà contare sulla presenza e la facilitazione di un’educatrice. Si potrà accedere liberamente allo spazio di gioco o partecipare ai percorsi specifici per età, ai laboratori, ai gruppi di confronto e scambio per mamme e papà, agli incontri a tema.
L’amministrazione comunale e i nidi d’infanzia di Macerata invitano tutti alla festa d’inaugurazione lunedì 30 settembre alle 17.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie