I giocattoli possono vivere e rivivere, anche dopo la nostra infanzia. Basta scambiarli. Magari possiamo lasciare una bambola che non ci piace più tantissimo e prendere invece un set di collanine che desideriamo tanto. O lasciare un vecchio robot che ormai ha finito la sua missione a casa nostra e scambiarlo con un gioco da tavola per le lunghe giornate invernali. E’ possibile farlo a “Rigiocattolo”, l’iniziativa che si terrà a Fontescodella sabato 21 settembre dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19. Si tratta di un mercatino dove si potranno prendere giochi e libri usati in cambio di una donazione libera a favore dell’Associazione La Goccia Onlus o scambiarli con i propri.
La filosofia dell’iniziativa è semplice: abituare i bambini e le bambine all’idea del riuso e del baratto. Non è vero che tutto ciò che non si utilizza più sia da buttare: i giocattoli e i libri di un bambino o di una bambina che sono cresciuti possono renderne felici un altri.
L’iniziativa è promossa dalla Goccia onlus in collaborazione con il centro del riuso e il patrocinio del Comune di Macerata.
Scusate ma a fontescodella dove?