Primo giorno di scuola,
il benvenuto ai “remigini”

Primo giorno di scuola,
il benvenuto ai “remigini”

0

IN CLASSE – I bambini e le bambine che frequentano la prima elementare accolti a San Severino dal sindaco Piermattei, mentre nei plessi dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Tolentino sono state organizzate attività dalle insegnanti e dai compagni più grandi

 

nuovoanno_sindaco_piermattei_studenti-5-1024x685

La visita del sindaco Piermattei

Inizia la scuola e per i bambini e le bambine non mancano le sorprese. A San Severino è stato il sindaco Piermattei a dare il benvenuto ai “remigini” (che frequenteranno la prima elementare) mentre a Tolentino non sono mancate le sorprese per studenti e studentesse dell’istituto comprensivo “Don Bosco”.

nuovoanno_sindaco_piermattei_studenti-4-1024x685

SAN SEVERINO – «Fate della scuola il vostro luogo di conoscenza ma vivetela anche come luogo di socializzazione e di gioco. Aiutate i compagni che hanno più difficoltà cercando in aula la vera palestra di formazione per le vostre vite». Il sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, ha fatto visita, in occasione del primo giorno di scuola, agli alunni e alle alunne dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”, sia nella sede centrale di viale Bigioli che in quella di via Lorenzo d’Alessandro, inaugurata dopo il sisma e che accoglie alunni e alunne della Primaria.

nuovoanno_sindaco_piermattei_studenti-2-1024x685

Invitata e accompagnata dal dirigente scolastico, professor Sandro Luciani, Piermattei ha voluto personalmente incontrare, dopo un momento di ricevimento nell’auditorium della scuola, gli studenti e le studentesse delle nuove classi, gli insegnanti e il personale.

Foto-inizio-anno-scolastico

TOLENTINO – In tutti i plessi dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Tolentino sono state organizzate attività di accoglienza con lo scopo di rendere questo primo giorno indimenticabile e gioioso. I piccoli alunni e alunne della scuola dell’infanzia sono stati accolti dalle insegnanti e dai compagni più grandi in un clima sereno e festoso, così come i bambini e le bambine della scuola primaria, dopo la pausa estiva, hanno potuto riabbracciare amici e maestri e conoscere nuovi compagni. Anche i ragazzi della scuola secondaria di I grado sono tornati sui banchi di scuola pronti ad affrontare con impegno il percorso scolastico insieme ai loro professori. A tutti gli allievi e alle loro famiglie si augura un anno scolastico stimolante e ricco di soddisfazioni.
Si tratta, per l’ic “Don Bosco”, di un inizio all’insegna del cambiamento dato il recente insediamento del nuovo dirigente scolastico, Giuseppe Calenzo, al quale vanno da parte del corpo docente e non docente i migliori auguri per un proficuo lavoro di squadra.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.