Un gemellaggio tra Magicabula e “Un grande spettacolo c’è”. La novità è stata annunciata a sorpresa nel gran finale di Magicabula a Colmurano e in una esplosione di colori, alla presenza di Magicabulino e Super Borghetto, le mascotte dei due eventi, dedicati a bambini e bambine della provincia di Macerata.
I due eroi uniranno le forze per regalare alle famiglie dei momenti ancora più coinvolgenti e interessanti da vivere nelle piazze dei due bei borghi della provincia, Colmurano e Montecosaro, a distanza di un mese.
Magicabula, come ogni anno, è stata presa d’assalto e attraversata la magica fontana d’acqua, che lascia passare senza bagnare i vestiti, bambini e bambine si sono ritrovati nel paese delle meraviglie, dove ad avere la priorità sono i loro diritti: diritto ad oziare, diritto alla lentezza, diritto alle sfumature, diritto a sporcarsi, diritto di camminare in strade e piazze senz’auto e tanti altri, tutti realizzati nei tre giorni della manifestazione realizzata anche con la preziosa collaborazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso, oltre che di tanti colmuranesi che hanno dato il loro contributo e la loro preziosa presenza.
«Grazie alla collaborazione di tanti anche questa volta Magicabula ha riempito le piazze e le vie del paese di una piacevole atmosfera in cui grandi e piccini sono diventati complici nel giocare e creare con fantasia – ha commentato il sindaco di Colmurano Mirko Mari –.Nonostante il tempo incerto di sabato, le presenze registrate sono state superiori alle aspettative e questo ci dà la giusta carica per continuare l’avventura di Magicabula, anche in compagnia di altre iniziative per l’infanzia, come ”Un grande spettacolo c’è” di Montecosaro».
Trenino, gonfiabili, una bellissima passeggiata tra le fonti e il verde, gli asini di Mamma Asina, giochi per tutti i gusti, musica e infinita cura per i dettagli, oltre ad un paesaggio invidiabile a fare da contorno: sono questi gli elementi che hanno reso la manifestazione vincente.
«In questa ricca edizione è stato significativo vedere che tanti giovani si sono aggiunti al gruppo di animatori delle ”magliette gialle”, segno che lo spirito di Magicabula conquista e arricchisce non solo i visitatori ma anche la piccola comunità di Colmurano e gli stessi organizzatori – ha aggiunto l’assessore Lara Migliorelli -. Perché Magicabula è fantasia, unione, stupore, allegria e anche quest’anno questo ci ha regalato!»
Qui sotto le foto di Mario Lambertucci