lunedì, Luglio 22, 2024

In 150 a lezione di danza
con i maestri della Scala e dell’Opéra

CIVITANOVA DANZA - Dal 5 al 10 agosto il settimo campus a cura di Paola Vismara

CAMPUS-2018-foto-Manuel-Cafini-3Vengono da ogni parte d’Italia  e dall’estero le ragazze e i ragazzi (circa 150 ragazzi dei quali 130 femmine)  dai 9 anni in su che dal 5 al 10 agosto parteciperanno al settimo Campus Civitanova Danza per Domani. A lezione con i maggiori maestri europei provenienti dalla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e dell’Opéra di Parigi. Aggiungendo gli accompagnatori e gli insegnanti ci saranno in città più di 500 presenze.

 

CAMPUS-2018-_-foto-di-Manuel-Cafini-2-1024x681Il campus fa parte del 26esimo festival Civitanova Danza che accanto agli spettacoli rinnova l’appuntamento con l’alta formazione a cura di Paola Vismara (docente Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala) con i docenti della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala e dell’Opéra di Parigi, offrendo  un programma intensivo per coloro che amano quest’arte affascinante: Lezioni di danza classica e contemporanea, per tre livelli, pre accademico (9-11 anni), intermedio (12-14 anni) e avanzato (da 14 anni in su) che si svolgono alla palestra dell’istituto di istruzione superiore “Leonardo da Vinci”.  A tenere le lezioni sono, insieme a Paola Vismara ci sono Florence Clerc già étoile et professeur du ballet, Ballet de l’Opéra de Paris, Alexander Zaitsev maître et professeur du ballet, Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, Maria Letizia Fabbrucci docente di propedeutica della Scuola di Ballo, Accademia Teatro alla Scala, Claudia De Smet ballerina e assistente coreografa, Ballet Preljocaj e Fabrizio Monteverde coreografo internazionale. Ad arricchire lo svolgimento delle lezioni è la presenza dei maestri accompagnatori Francesco Novelli e Alexandra Brucher provenienti dai migliori teatri italiani.

Il campus è promosso dal Comune, Amat e Teatri di Civitanova con la collaborazione dell’istituto di istruzione superiore “Leonardo da Vinci”.

CAMPUS-2018-foto-Manuel-Cafini-4-715x1024

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie