Festa social
per allieve e allievi del Groovyland

Festa social
per allieve e allievi del Groovyland

0

MACERATA – Un momento conviviale poi le esibizioni. Presentate le novità come la collaborazione con Cesareo, il chitarrista di Elio e le storie tese

allieva-band-ridotta

Le immagini della festa

 Una splendida giornata di festa per docenti e allievi con familiari e amici nel verde dell’agriturismo i Valeriani a Macerata. È così, con la condivisione di momenti di vita non solo di scuola, che il Groovyland ha voluto concludere il suo tredicesimo anno di attività formativa: «Lavoriamo perché gli allievi imparino a suonare lo strumento e a cantare, anche in gruppo, grazie alla musica d’insieme – spiega Nicola Pierucci titolare della scuola di musica moderna e studio di produzione a Corneto, Macerata – la musica è impegno e disciplina, ma in cambio restituisce gioia e fiducia in sé stessi e contribuisce alla socialità di ciascuno di noi».

una-parte-del-pubblico-in-attesa-dellinizio-della-performance-Groovy-2019-ridotta-1024x683

Alla festa di domenica 30 giugno ai Valeriani, prima il pranzo conviviale che ha messo tutti attorno a un tavolo, poi nel pomeriggio le esibizioni degli allievi sono state un momento di confronto significativo. È da tempo che il Groovyland conclude l’attività scolastica non con un saggio ma con una grande festa, per questo è diventata negli anni un vero e proprio format distintivo del metodo #social di fare musica ideato da Nicola Pierucci. Quest’anno è stata realizzata con la collaborazione tecnica del Ganapati Studio Service.

Groovy-attestati-2019-1024x497

La consegna degli attestati

Al termine della giornata, la consegna degli attestati e i complimenti a chi ha preso parte all’evento, agli allievi e ai loro genitori, come pure ai docenti della scuola, professionisti del loro strumento e delle relazioni che si creano grazie alla musica. Alcune settimane di pausa estiva, in cui il Groovyland rimane comunque operativo per l’organizzazione dei nuovi corsi, e da lunedì 2 settembre gli allievi troveranno accattivanti novità. Come spiega Nicola Pierucci, “stiamo organizzando l’opportunità per gli allievi di partecipare a masterclass grazie alle quali conosceranno alcuni tra i migliori musicisti italiani. Cominciamo con Cesareo, il chitarrista di Elio e le storie tese: grandissimo professionista e musicista di uno dei gruppi più popolari della scena musicale italiana, attiva con il Groovyland una collaborazione in esclusiva su Macerata”.

foto-di-una-band-di-allievi-durante-lesibizione-ridotta band-rock-blues-di-allievi-del-Groovy-ridotta allievo-Groovy-2019-2-ridotta-1024x770 allievo-Groovy-2019-1-ridotta-1024x770 allievi-band-ridotta alcuni-allievi-della-scuola-Groovy-alla-festa-2019-ridotta-1024x683



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.