martedì, Giugno 18, 2024

Uno Sferisterio a regola d’arte

MACERATA - Ragazzi e ragazze dell'istituto Fermi dopo aver visitato l'Arena, ne hanno realizzato un plastico

sferisterio_a-Regola_darte-7

Articolo scritto da alunni e alunne delle classi 2A e 3A della scuola media “Enrico Fermi” di Macerata: 

Per il progetto dell’Istituto “A regola d’arte” noi alunni ed alunne delle classi 2A e 3A siamo andati a visitare lo Sferisterio, magnifica opera della nostra città. Una volta in classe, ci è venuta l’idea di riprodurre, attraverso un plastico, l’arena ed allora, la nostra prof Miriana Mazzolini ha invitato la signora Paola Marcucci, mamma di un nostro compagno di classe per realizzare una produzione in scala dello Sferisterio, da esporre nella mostra finale dei lavori realizzati dagli alunni e dalle alunne del nostro Comprensivo alla coooperativa di Bolina. Una mattina la signora Paola è intervenuta in classe portando con sé un plastico di cartone, quello che poi sarebbe diventato il “nostro” Sferisterio e con il suo aiuto e, grazie ai suoi validissimi consigli e suggerimenti, ci siamo messi all’opera. Ognuno di noi doveva dipingere una parte dell’arena e, dopo qualche ora, ecco realizzato lo Sferisterio a regola d’arte. E’ stata una “lezione” molto interessante e piacevole ma, di sicuro effetto.

Istituto “Fermi”, festa “a regola d’arte”: in 1300 per laboratori, artisti di strada e cena plastic free

sferisterio_a-Regola_darte-5-e1561203187901

sferisterio_a-Regola_darte-1sferisterio_a-Regola_darte-2sferisterio_a-Regola_darte-6sferisterio_a-Regola_darte-4sferisterio_a-Regola_darte-3

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie