mercoledì, Giugno 19, 2024

Un campione paralimpico
nel musical “Peter Pan”

SANT'ANGELO IN PONTANO - Riccardo Maino ha aperto il saggio della Ginnastica 2001

Saggio-G02-1024x682Il musical Peter Pan è stato scelto per il consueto saggio di fine anno della società Ginnastica 2001. Nei giorni scorsi la palestra comunale di Sant’Angelo in Pontano, ha ospitato l’appuntamento ormai fisso che mostra ad una platea ogni anno più ampia i frutti del lavoro e del costante allenamento dei suoi allievi e allieve, con la collaborazione indispensabile degli istruttori senior e dei “nuovi aiutanti”.

Saggio-G05-1024x682

I ragazzi e le ragazze della scuola di danza, diretta da Silvia Montanari, hanno messo in scena il musical in un’atmosfera di colori, note e danze maestrali. Si intervallavano a queste, la tecnica e la precisione dei ragazzi della ginnastica artistica, che pitturavano su spettacolari scenografie ruote, capovolte e ambiziose coreografie. A dare inizio alla serata, dopo la sfilata di presentazione di tutti i ragazzi e le ragazze, il campione para olimpico di anelli e parallele pari: Riccardo Maino.

Saggio-G01-1024x682
Riccardo Maino

I ragazzi e le ragazze hanno ammirato con stima le sue esibizioni, riconoscendo nel suo impegno la loro stessa tenacia. Al termine del saggio la fondatrice e colonna portante dell’associazione, Maria Vittoria Corridoni, trasmettendo con quale grande passione da ben 26 anni dona al paese questa meravigliosa realtà, ha ringraziato tutti ed in particolar modo i ragazzi ele ragazze, regalando loro dei gadget e rinnovando l’invito a settembre 2019 per il nuovo inizio dei lavori. La grinta, i volti e le emozioni dei bambini e ragazzi, e la stima dei loro istruttori, hanno espresso perfettamente durante tutta la serata il significato del titolo che essi stessi hanno voluto dare alla serata: “solo chi sogna può volare”. Ispirati infatti a Peter Pan hanno voluto dimostrare come la danza e la ginnastica possano essere degli ottimi modi per sognare e per raggiungere importanti obiettivi.

Saggio-G03-1024x682 Saggio-G04-1024x682 Saggio-G06-1024x682

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie