sabato, Luglio 20, 2024

Il ballo di fine anno diventa kermesse:
debutto in società per 25 coppie
(Foto)

MACERATA - Eleganza e sobrietà per lo speciale appuntamento del liceo classico "Leopardi"

ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-7
Un momento della serata nella foto di Franco Tomassini

A Villa Lauri di Pollenza terza edizione de l ballo di fine anno: venerdì 14 giugno si sono dati appuntamento cinquanta neo diciottenni che hanno fatto il loro “ingresso” nella società: si usa dire così, ma in realtà hanno prestato la loro bravura e la loro sensibilità ad un ballo sobrio ed elegante, pulito nei movimenti, che, quest’anno ancora molto frequentato, ha acceso la festa prima ed il divertimento poi nella pollentina Villa Lauri, ormai adottata come sede di questo piccolo evento di festa del liceo Leopardi.
ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-9È stata la professoressa Maribel Pennesi a curare i movimenti coreografici delle coppie leggiadre che hanno saputo dare sfoggio di grande savoir faire. Le musiche, ormai consacrate, di Lehar, Strauss e Verdi hanno accompagnato i passi sicuri e decisi degli studenti e delle studentesse in pista. L’orchestra, composta da oltre quindici elementi, è stata la Bruno Mugellini, diretta dal M° Danilo Tarquini.
ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-8«Questa terza edizione ha evidenziato come la festa di fine anno dei nostri licei sia particolarmente partecipata e sentita da parte degli studenti – ha commentato la dirigente Annamaria Marcantonelli – ed ha ulteriormente mostrato la capacità di sapersi ritrovare e fare festa i in maniera elegante, sobria, misurata e, se posso aggiungere, educata. La chicca delle ragazze e dei ragazzi debuttanti ha aggiunto un tocco di grazia che, di questi tempi, è una vera manna».
ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-2Un autentico successo, con presenze elevatissime non solo di studenti e studentesse ma anche di genitori, specialmente coloro i quali hanno avuto il piacere di assistere al ballo ”viennese” dei loro figli; la serata è stata magistralmente condotta da Angelica Nicole Ricca e Matteo Polimanti; ma i rappresentanti d’istituto hanno offerto un valido aiuto per la riuscita della manifestazione: la stessa Angelica Nicole Ricca, Giorgia Caraffa, Matteo Tomassoni, Ludovico Lucamarini.
ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-19Questi i nomi delle coppie debuttanti: Anita Morganti e Matteo Russi; Costanza Cacciamani e Alessandro Lapponi; Elena Schiaroli e Ludovico Lucamarini; Eleonora Storani e Loris Bacaloni; Noemi Pasqualetti e Cesare Balestrini; Rachele Gennaro e Lorenzo Bosco; Roberta Venturini e Daniele Furiassi; Sara Fortunati e David Scocco; Sofia Bonugli e Tommaso Ferrari; Veronica Flamini e Joele Bruscini; Arianna Ramadori e Leonardo Piermattei; Aurora Tartarelli e Tommaso Caraceni; Gessica Di Chiara e Fallou Samb; Veronica Flamini e Francesco Caranti; Martina Procaccini e Giuseppe Liuni; Valentina Tosoni e Mattia Carlacchiani; Lorenzo Principi e Rachele Gennaro; Maria Ludovica Gallotta e Paolo Romitelli; Lucia Cecarini e Misha Emiliani; Sofia Gianferro e Loris Marini; Claudia Giacchetta e Tommaso Elisei; Anna Malaspina ed Edoardo Pomponio; Caterina Palmucci e Edoardo Tavanti; Alessia Valenti e Leonardo Stacchiotti.

ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-18
Il buffet è stato preparato, servito e gestito dall’Ipseoa Varnelli di Cingoli: una prestazione veramente elevata per qualità dei cibi, sapienza di sala e cortesia nel servizio.
Gli addobbi floreali sono stati curati dal negozio Il profumo dei petali di Maria Bonfigli, il trucco affidato a Veronica Lausdei; la parrucchiera è stata Diana Massaccesi; la pista è stata allestita da Giovanni Gianfelici.
Il servizio fotografico è stato curato da Franco Tomassini e le riprese video da Roberto Properzi; service per luci e audio affidato a Tonico Service.
L’appuntamento sarà per la quarta edizione: già si preannuncia un numero di ballerini record, per una serata che, per tutti coloro che vi partecipano, contribuisce ad alimentare lo scrigno di quei ricordi che mai più si cancelleranno nella vita di ognuno.

ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-14 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-13 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-6 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-5 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-4 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-3 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-2 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-1

ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-22 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-21 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-20

ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-17 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-16 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-15

ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-12 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-11 ballo_debuttanti_liceo_leopardi_foto_franco_tomassini-10

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie