giovedì, Luglio 18, 2024

Teatro romano,
una visita a regola d’arte

MACERATA - Coinvolti gli alunni e le alunne delle classi prime della scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi guidati dalla professoressa Eleonori

visita_ricina_fermi-2-1024x768
Il teatro romano di Ricina: la visita degli studenti e delle studentesse

Un’uscita a regola d’Arte quella che hanno effettuato gli alunni e le alunne delle classi prime della scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi di Macerata. A maggio gli studenti e le studentesse si sono recati a visitare gli interessanti resti dell’antico sito archeologico di fattezza romana di Helvia Recina. L’uscita è stata organizzata dalla professoressa di Arte e Immagine Santa Guardarucci coadiuvata dalla professoressa Marica Violini. Gli alunni e le alunne hanno potuto toccare con mano le bellezze di un sito, ancora, purtroppo non molto conosciuto e valorizzato. Grazie alla preparazione della guida la professoressa Maria Loreta Eleonori gli studenti hanno ascoltato con molto interesse la spiegazione, hanno visto sarcofagi, colonne, stele funerarie alto e bassorilievi realizzati da esperte mani dell’antica Roma. Una bella esperienza che ormai, tutte le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado, effettuano ogni anno.

visita_ricina_fermi-3 visita_ricina_fermi-4 visita_ricina_fermi-5 visita_ricina_fermi-1-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie