mercoledì, Luglio 24, 2024

Giovani racchette a confronto,
Macerata si aggiudica il trofeo

PICCOLI CAMPIONI - Giovani tennisti e tenniste di 4 province marchigiane si sono confrontati a Osimo

 

MACERATA-CAMPIONE
Macerata campione del Fit junior program

La provincia di Macerata ha portato a casa il trofeo del Master finale regionale del FIT Junior Program, il sistema che la Federazione Italiana Tennis che si è svolto lo scorso fine settimana allo Junior Tennis Osimo. E’ un sistema avviato avviato da diversi anni per una corretta valutazione didattica e di certificazione della qualità dell’apprendimento tra le giovani racchette. 
Le varie fasi provinciali hanno interessato numerosi circoli dell’intero territorio marchigiano con i 5 livelli in gara (Green, Supergreen, Orange, Super Orange e Red) coinvolgendo 600 bambini e bambine non agonisti dai 6 ai 14 anni. Il gran finale si è tenuto nel circolo osimano dove ad alzare il trofeo è stata Macerata, seguita da Ancona, Ascoli e Pesaro. Quattro province che hanno dato vita a match combattuti con oltre 160 giovani in gara, seguiti dai fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.

FIT-JUNIOR-PROGRAMSoddisfatto per la riuscita dell’evento il Presidente della Fit Marche Emiliano Guzzo: “Un grandissimo lavoro da parte dello staff organizzatore con i fiduciari Larry Luchetti, Pierpaolo Cenci, Massimo Grazioli, Luca Pavoni e Marco Sposetti.  Menzione di lode alla Provincia di Macerata che ha vinto la coppa, al tecnico federale Luca Sbrascini che ha coordinato l’attività, ai genitori di tutti ragazzi che hanno sopportato e supportato l’attività dei loro figli, a tutti i circoli che hanno partecipato a tale manifestazione e naturalmente al Comitato Regionale FIT Marche, soprattutto nella persona di Andrea Pallotto che ha presenziato per tutto il weekend alla manifestazione dimostrando ancora di più l’efficacia e l’efficienza del Sistema Tennis Marche”.

FIT-JUNIOR-PROGRAM-2 FIT-JUNIOR-PROGRAM-1

 

 

 

 

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie