martedì, Giugno 25, 2024

Imprenditore dona 100 nuovi libri
alla biblioteca della scuola

MONTECOSARO - E’ il risultato dell’iniziativa solidale “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” promossa da Giunti al Punto Librerie. La consegna giovedì

Da-sinistra-MARTA-POMILI-KATIUSCIA-PANICCIÀ-SARA-PIOLI-Luigi-Catini-Francesca-Morbidoni-Giunti-MARIA-MARSILI-RUDY
Da sinistra Marta Pomili, Katiuscia Paniccià, sara Pioli, Luigi Catini, Francesca Morbidoni (Giunti), Maria Marsili Rudy

Più di 100 libri nuovi donati alla scuola elementare di Montecosaro Nelson Mandela. La consegna è avvenuta giovedì scorso. E’ il risultato dell’iniziativa solidale “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” promossa da Giunti al Punto Librerie, un’iniziativa portata avanti caparbiamente da Francesca Morbidoni responsabile della Giunti di Campiglione di Fermo. L’dea è di regalare libri a scuole, ospedali e biblioteche coinvolgendo realtà aziendali.

Luigi-Catini-Hotel-Horizon-e-Francesca-Morbidoni-librearia-giunti-Campiglione-di-Fermo
Luigi Catini, Hotel Horizon, e Francesca Morbidoni libreria giunti Campiglione di Fermo

I 100 libri che andranno a far parte della biblioteca della scuola elementare Mandela di Montecosaro sono arrivati grazie all’adesione al progetto di Luigi Catini, titolare dell’Horizon Hotel di Montegranaro, che tiene a precisare: «E’ per me un piacere ed un onore poter supportare iniziative di valore, sostenere la donazione di un libro è progettare insieme un percorso di crescita e benessere dei ragazzi e mi fa piacere essere qui di persona per la consegna». Grande soddisfazione e curiosità anche da parte del personale scolastico che ha coinvolto i bambini, e le bambine sorteggiandone 5per ogni classe, per partecipare all’evento. Francesca Morbidoni, della Giunti al Punto librerie di Campiglione, che ha coordinato attivamente la realizzazione della donazione, ringrazia Catini e ricorda che l’iniziativa giunta alla decima edizione nel 2019 è aperta a tutte le realtà che credono e vogliono investire nel progetto. E’ infatti possibile fare donazioni di diverse entità, anche piccole, e scegliere insieme l’ente ricevente.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie