giovedì, Settembre 19, 2024

A pallavolo si gioca anche seduti

SITTING VOLLEY - Coinvolte la primaria di Trodica e la secondaria “Luigi Canale” dell’istituto Via Piave di Morrovalle

Scuola-Secondari-I-Grado-Morrovalle
I partecipanti all’iniziativa

Educazione, gioco e divertimento, sono questi gli ingredienti vincenti dell’iniziativa svoltasi sabato scorso a Morrovalle. Coinvolte la scuola primaria di Trodica e la secondaria “Luigi Canale” dell’istituto Via Piave.
Nell’arco della mattinata gli studenti e le studentesse dei due plessi scolastici hanno potuto giocare e divertirsi con l’aiuto di tecnici ed atleti delle società Scuola di Pallavolo Fermana e Fea Volley Telusiano Monte San Giusto, realtà sportive già attive nel settore.

L’evento, organizzato in sinergia da La Mano Tesa Onlus, Amici del Talento e Polisportiva Il Ponte di Morrovalle, rientra all’interno del progetto “Sitting Volley, sediamoci e giochiamo”, ha lo scopo di trasmettere ai giovani morrovallesi i valori di inclusione sociale e cultura sportiva attraverso la disciplina del sitting volley, la pallavolo giocata da seduti e che permette di giocare insieme persone normodotate con persone con disabilità.

Scuola-Primaria-Trodica
I partecipanti all’evento

L’incontro con le scuole è stato inoltre il trampolino di lancio per promuovere l’appuntamento finale in programma domenica 19 maggio dalle 15.30 nella palestra di Borgo Pintura: in quell’occasione tutti potranno vedere ma soprattutto provare a giocare a sitting volley.  Un’occasione unica quindi e sicuramente da non perdere, aperta a famiglie, giovani ed appassionati di volley che potranno così per un pomeriggio scendere in campo insieme agli atleti della Nazionale Italiana di Sitting Volley per provare questa bellissima disciplina.

 

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie