Scuola di musica Scodanibbio,
due concorsi e una pioggia di premi

Scuola di musica Scodanibbio,
due concorsi e una pioggia di premi

0

MACERATA – Allieve e allievi si sono fatti valere in due competizioni (una nazionale e una internazionale). Il concerto di fine anno il 26 maggio al teatro Lauro Rossi

Allievi-scuola-civica-music

Successo per allieve e allievi della Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio di Macerata che hanno partecipato la settimana scorsa a due concorsi strumentali e tutti sono risultati vincitori.
Al concorso nazionale Esecuzione musicale Trofeo Città di Giulianova hanno partecipato il duo violoncello e contrabbasso delle sorelle Teresa e Benedetta Bernetti, 1° premio con un punteggio di 98/100, e il violoncello solista Lorenzo Nacciariti, 1° premio con un punteggio di 95/100.
Al concorso internazionale Al chiaro di Luna di Fermo, hanno partecipato: Lorenzo de Nicola 1° premio assoluto con punteggio 100/100, Veronica Mengascini 1° premio con 98/100 ed Emily Halitska 2° premio con 93/100. «Questi risultati sono frutto dell’impegno e della dedizione degli insegnanti della scuola di musica al termine di un anno ricco e intenso di attività che si concluderà con i concerti di fine anno domenica 26 maggio al teatro Lauro Rossi», spiegano i responsabili della scuola. Alle 18 ci sarà il concerto delle orchestre del Sistema e alle ore 21 i solisti. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria nella segreteria della scuola (tutti i pomeriggi escluso il sabato dalle 15,30 alle 18,30) o la sera dei concerti in teatro.

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.