venerdì, Giugno 14, 2024

Olimpiadi delle scienze,
il premio è uno stage
tra laboratori e osservazioni geologiche

MACERATA - Premiati gli alunni del liceo scientifico "Galilei" Alessandro Chiacchiarini che parteciperà alla finale nazionale, Federico Buongarzone e Giada Cesini

olimpiadi_scienza-2-768x1024

A Senigallia si è svolta, di recente, la fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali e il liceo “G. Galilei” di Macerata può vantare il Primo classificato alla competizione, Alessandro Chiacchiarini, che frequenta il secondo anno della sezione L delle Scienze applicate.
L’allievo parteciperà, dal 10 al 12 maggio alle finali nazionali, che si terranno a Pavia.
Ai complimenti dell’insegnante, professoressa Mariella Giustozzi, si aggiunge il plauso di tutto il liceo, da estendere anche ad altri due alunni della scuola, che si contano tra i migliori classificati. Sono rispettivamente: Federico Buongarzone , classe 2^ E; Giada Cesini , classe 3^L.
olimpiadi_scienza-3-768x1024
I tre liceali sono stati premiati con uno stage di tre giorni nei laboratori UNICAM di Camerino, che si è tenuto il 16,17,18 aprile, offerto dall’Associazione nazionale degli insegnanti di Scienze naturali (sezione Marche), e dall’Università di Camerino.
Di seguito, alcune foto del gruppo regionale degli studenti meritevoli, di cui i tre allievi maceratesi del Galilei sono stati parte attiva.

olimpiadi_scienza-6-768x1024
La biologa , prof.ssa universitaria Gabriela Gabrielli,che mostra un microscopio elettronico

 

olimpiadi_scienza-5-768x1024
Strumento per l’eletteoforesi del Dna

La geologia e le faglie nel territorio di Camerino, escursione del secondo giorno olimpiadi_scienza-1-1024x768 olimpiadi_scienza-8-1024x768 olimpiadi_scienza-7-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie