giovedì, Giugno 13, 2024

Mister Tobaldi contro il gioco d’azzardo:
«Per vincere ci vuole sacrificio»

MACERATA - L'allenatore dell'under 16 del Volley Macerata ha partecipato all'incontro conclusivo del progetto Hazzard nell'istituto "Matteo Ricci"

HAZZARD-1
L’incontro con Riccardo Tobaldi

La brillante conduzione di Federico Bollini ha siglato la chiusura del Progetto “Hazzard” promosso dalla onlus tolentinate G.L.A.T.A.D. in convenzione con l’A.S.U.R. territoriale, che ha visto protagonisti le studentesse e gli studenti delle classi del biennio all’I.I.S. “M. Ricci” di Macerata.
Supportati dalle professoresse Stefania Borghini e Giulia Compagnucci, i giovani hanno presentato i propri lavori frutto di un percorso di approfondimento svolto con la consulenza di psicologi ed esperti, nel contesto di un accordo di rete per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da gioco d’azzardo patologico.
Ospite d’eccezione nell’Auditorium “M.Tombolini” dell’Istituto, accolto dal vice preside Dario Matteucci, è stato Riccardo Tobaldi, giocatore di pallavolo e allenatore dell’Under 16 “Volley Macerata” con cui si è potuto condividere il concetto positivo di gioco, basato sui principi della collaborazione, del sacrificio e della sana passione, valori da custodire gelosamente nell’attuale società reticolare.

HAZZARD-3-1024x768 HAZZARD-2

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie