Differenza e tolleranza
spiegate dalle “pulcette”

Differenza e tolleranza
spiegate dalle “pulcette”

0

MACERATA – Dal 9 aprile al via i laboratori di Les Friches con bambini, bambine e genitori. Le attività sono ispirate all’albo illustrato di Beatrice Alemagna

pulcette

Le pulcette protagoniste della storia

Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa?
Possiamo scoprirlo con “Pulcette di qua e pulcette di là”, l’iniziativa “#QUIsSI CRESCE” per le scuole d’Infanzia di Macerata che hanno aderito al progetto del Comune e della rete di partner del Tavolo 0/6. Il progetto è sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
Dal 9 aprile, infatti, l’associazione Les Friches accompagnerà genitori, bambine e bambini e insegnanti in un’attività ispirata all’originale albo illustrato “Nel paese delle pulcette” di Beatrice Alemagna. Si inizierà martedì 9 aprile alla scuola d’Infanzia di via Pace, poi il 10 nella scuola d’Infanzia di via Cardarelli  per finire il 16 nella scuola d’Infanzia di via Spalato. Il laboratorio gratuito sarà dalle ore 16 alle 18. “Nel paese delle pulcette” è una favola divertente sulla differenza e la tolleranza, capace di catturare l’interesse di ogni persona, grande e piccola che sia. Una preziosa occasione per stare insieme “fuori”, genitori e bambini e bambine, e per giocare con le parole e la creatività ispirati dal testo e dal contesto.

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.