sabato, Luglio 27, 2024

“Per un pugno di libri”:
sfida a colpi di titoli,
la 3A del “Leopardi” protagonista

RECANATI - La puntata sarà in onda domani alle 18 su Rai3

liceo_classico_un_pugno_di_libri-1-1024x768
Insegnanti: Alessia Baczynsky, Anna MariaAlunni e alunne (Da sinistra, partendo dalla prima fila): Diletta Diomedi, Elena Rocchetti, Irene Palladini, Elisa Borghetti, Francesco Sbaffo, Giulia Ciarlantini, Riccardo Fasano, Ginevra Apis, Marta Giovagnola, Lucia Gentili, Irene Sergi, Camilla Stacchiotti, Chiara Calcabrini, Sofia Mosca, Francesco Stagi, Filippo Galluzzo, Giacomo Magi, Azzurra Capoccia, Veronica Malatini, Marco Simonetti, Barbara Chemi, Ginevra Alpini

 

La classe III A del liceo classico G. Leopardi di Recanati ha accolto con entusiasmo, ma anche con un certo timore, la sfida e la proposta del giornalista di Rai Tre, Riccardo Lacchè, di partecipare alla penultima puntata del programma televisivo “Per un pugno di libri”. Armati di buona volontà e di tanta memoria, ma soprattutto uniti da uno straordinario spirito di squadra, i ragazzi e le ragazze  della III A si sono preparati per rappresentare il loro liceo e la città di Recanati a colpi di titoli di libri e di autori della letteratura italiana e straniera. Si sono confrontati con una classe quinta del liceo “I. Oliveti” di Locri, negli studi della Rai di Corso Sempione a Milano, alla presenza del “severo” professor Piero Dorfles e della simpaticissima conduttrice Geppi Cucciari, la quale si è complimentata per la preparazione e l’educazione. Chi vorrà conoscere l’esito dell’agone, dovrà aspettare la messa in onda della puntata che sarà trasmessa domani sabato 30 marzo alle 18 su Rai Tre.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie