mercoledì, Giugno 19, 2024

Mongolfiere poetiche a Treia

TREIA - Le hanno realizzate in occasione della giornata mondiale della poesia gli alunni e le alunne della classe IV sez. A, Scuola primaria “ Dolores Prato”

mongolfiere_poesia_3

In occasione della giornata Mondiale della poesia gli alunni e le alunne della classe IV sez. A, Scuola primaria “ Dolores Prato” di Treia, hanno realizzato delle piccole mongolfiere con la poesia “L’infinito” di Giacomo Leopardi per ricordare il bicentenario della sua composizione.

Si sono recati in piazza della Repubblica aTreia, dove le hanno regalate a commercianti e passanti. In seguito, , il Flash Mob con la recitazione della poesia al quale hanno aderito genitori, nonni e diverse persone partecipando attivamente all’evento con la declamazione di alcuni versi. Il momento poetico si è concluso con il lancio di palloncini e piccole mongolfiere. La cittadinanza ha gradito il momento celebrativo comune.

mongolfiere_poesia6 mongolfiere_poesia5 mongolfiere_poesia_4 mongolfiere_poesia_2 mongolfiere_poesia

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie