giovedì, Giugno 20, 2024

Carabinieri tra i banchi

APPIGNANO - I militari hano incontrato gli alunni e le alunne dell’istituto comprensivo “Luca Della Robbia” per parlare di social, uso dei cellulari, rispetto dell'ambiente e d educazione stradale

legalità-carabinieri-scuola-1-1024x576La vicinanza al mondo dei giovani e la diffusione della cultura della legalità, sono due aspetti ai quali l’Arma dei carabinieri guarda con la massima attenzione. Ed è proprio in questo spirito che i carabinieri della stazione di Appignano hanno incontrato in questi giorni gli scolari  e le scolare dell’istituto comprensivo “Luca Della Robbia”.
I militari hanno affrontato gli argomenti di attualità e che maggiormente suscitano gli interessi dei giovanissimi, quali l’uso dei social, l’uso del cellulare, il rispetto dell’ambiente e l’educazione stradale. I ragazzi hanno dimostrato massima attenzione alle tematiche formulando molte domande e curiosità ai carabinieri con i quali si è veramente instaurato un clima di assoluta vicinanza. L’iniziativa era stata accolta con entusiasmo dall’istituto ed in particolare dall’insegnante Natascia Compagnucci che riveste anche la carica di assessore al turismo con delega alle problematiche dell’età evolutiva del comune di Appignano, quindi ben inserita nel settore, e che ha seguito gli incontri.

legalità-carabinieri-scuola-2-1024x576

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie