giovedì, Maggio 23, 2024

I mercoledì dei piccoli
laboratori al centro per la famiglia

CIVITANOVA - Sette appuntamenti dedicati ai bambini e alle bambine nella fascia di età 3-6 anni

laboratorio-bambiniI mercoledì dei piccoli al centro per la famiglia. Partono nuove iniziative dedicate ai bambini nella fascia di età 3-6 anni. Sette appuntamenti pensati dall’amministrazione comunale per il centro per le famiglie di Civitanova Alta, inaugurati di recente. Il progetto si intitola: “Il mercoledì dei piccoli” e prevede sette appuntamenti pomeridiani, dalle 17, con attività gratuite per i bambini e i loro genitori gestiti dagli educatori del Paolo Ricci. Si inizia domani, mercoledì 13, con “We can read together”, grandi e piccoli alla scoperta della lingua inglese attraverso al letteratura per l’infanzia. Si prosegue mercoledì 20, con “Benvenuta Primavera”, laboratorio creativo genitori figli, mentre mercoledì 27 marzo sarà la volta di “Attori per un giorno”, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro laboratorio ludico genitori figli. Mercoledì 3 aprile torna l’appuntamento con l’inglese e mercoledì 10 aprile, “Ci vuole un fiore”, prendiamoci cura del nostro giardino: laboratorio genitori figli. Mercoledì 17 aprile “Easter bunny”, laboratorio pasquale creativo e ludico genitori figli. Mercoledì 24 aprile, “Dal materiale al gioco”, laboratorio di riuso creativo per genitori e figli in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Si può riservare il posto allo 0733/78361

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. Bella iniziativa anche se già sperimentata da tempo a scuola dove i bimbi avrebbero potuto svolgere la stessa esperienza con l’ausilio di professionisti già conosciuti. Limitati e comunque piacevoli incontri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie