lunedì, Luglio 15, 2024

Musica barocca e “I pirati dei Caraibi”:
l’orchestra concede il bis

POTENZA PICENA - Successo al teatro Mugellini per lo spettacolo organizzato dall’Istituto comprensivo “R. Sanzio” con l’Orchestra giovanile d’archi del conservatorio di Fermo diretta dal maestro Donato Reggi

spettacolo_mugellini-2-1024x768
Un momento dello spettacolo

Teatro pieno domenica scorsa al Teatro Mugellini di Potenza Picena per lo spettacolo organizzato dall’Istituto comprensivo “R. Sanzio” con l’Orchestra giovanile d’archi del conservatorio di Fermo diretta dal maestro Donato Reggi.
Gli spettatori, all’interno della bellissima cornice del Teatro Mugellini, hanno assistito ad una magistrale esecuzione di un repertorio che ha spaziato dalla musica barocca fino alla celeberrima colonna sonora del Film “I pirati dei Caraibi”. Il pubblico,con calorosi applausi,ha dimostrato di aver gradito lo spettacolo tanto da richiedere un bis che è stato concesso dal maestro e dai giovani musicisti.
spettacolo_mugellini-1-768x1024
L’iniziativa,organizzata dalla professoressa Maria Grazia Pierluca in collaborazione con le associazioni musicali del territorio,ha ottenuto lo scopo prefissato di motivare gli alunni e le alunne della scuola, ed in particolare quelli che frequentano il corso ad Indirizzo Musicale,allo studio della musica ed aprire una fattiva collaborazione con il conservatorio di musica “G. B. Pergolesi” di Fermo.

spettacolo_mugellini-3-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie