giovedì, Luglio 18, 2024

Da Macerata al Palazzo di Vetro:
48 alunni e alunne alle Nazioni Unite

SCUOLA - Studenti e studentesse del liceo classico linguistico "Leopardi" hanno partecipato per il quinto anno consecutivo al progetto Nhsmun

Palazzo_di_Vetro1

Per il quinto anno consecutivo gli alunni e le alunne del Liceo Classico e Linguistico del Liceo Leopardi di Macerata volano a New York. Il progetto Nhsmun 2019 ha coinvolto 48 alunni ed alunne che hanno rappresentato tre paesi, rispettivamente Lettonia, Madagascar e Singapore.
I lavori hanno avuto luogo all’Hilton Midtown dal 6 al 9 marzo e si sono conclusi con la Closing Ceremony al Palazzo di Vetro.
Tutti i delegati e le delegate hanno partecipato attivamente alle simulazioni e si sono distinti per l’originalità delle risoluzioni proposte.

Singapore_Mission
L’incontro con l’ambasciatore della Lettonia Andrejs Pildegovičs e dalla Counsellor Yasmin Alí di Singapore ha arricchito ulteriormente l’esperienza perché gli studenti e le studentesse hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con i rappresentanti delle Nazioni Unite. Sono state rivolte domande riguardo alle risoluzioni per avere conferme o suggerimenti utili per le simulazioni.
Gli studenti e le studentesse sono stati accompagnati dalle docenti Francesca Giorgetti (che ha avuto un riconoscimento per aver lavorato al progetto 5 anni consecutivi), Maria Luisa Violini e Sandra Voltattorni.

Palazzo_di_Vetro2 Lettonia_Mission Metropolitan_Musem

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie