giovedì, Maggio 23, 2024

La Mediateca che piace a tutte le età

RECANATI - Ragazzi e ragazze ma anche nonni con i nipotini hanno popolato la sala in questa prima settimana. Al via da domani il laboratorio di manga e da sabato proiezioni per i più piccoli

mediateca_recanati-1

La Mediateca, aperta la scorsa settimana a Recanati nei locali sovrastante la biblioteca comunale, sta riscuotendo un successo inaspettato. Sono tanti i giovani ma anche tanti i nonni che accompagnano i loro nipotini nella sala nido per ascoltare gli audiolibri. Grande soddisfazione esprime l’assessore alle Culture Rita Soccio per questo spazio che ha fortemente voluto per Recanati. «La Mediateca – dichiara –  già in questi primi giorni ha suscitato un interesse e un grande apprezzamento da parte di tutti coloro che lo hanno visitato. Questo spazio creativo ha le potenzialità per diventare un centro importante di sviluppo e crescita sociale e culturale della nostra città. Abbiamo pensato a laboratori e corsi gratuiti di tipologie diverse. Domani inizierà il primo laboratorio di Manga rivolto agli appassionati di fumetti e illustrazione e da sabato inizieranno nel teatrino, un ciclo di proiezioni per i più piccoli».
mediateca_recanati-2
La Mediateca è aperta tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 14 alle 19. Il corso di Manga si svolgerà tutti i venerdì dal 22 febbraio al 31 maggio dalle 17 alle 19. Sabato 23 alle 16 la proiezione sempre gratuita de “Il Piccolo Principe” di Mark Osborne (film tratto dall’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry) vincitore del Premio César come miglior film d’azione.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie