Un tè con il pediatra

Un tè con il pediatra

0

MACERATA – Ieri l’incontro con Mauro Grelloni a Sforzacosta, nella sede dell’associazione “Genitori&Figli per mano onlus”

IL-THE-CON-IL-PEDIATRA

Un tè con il pediatra Mauro Grelloni

Nasce nel Maceratese l’iniziativa della chiacchierata in cerchio con il pediatra. 
Ieri sera  l’associazione onlus “Genitori&Figli per mano” che si occupa di sostegno alla primissima infanzia ha organizzato nella propria sede in via Peranda 44 a Sforzacosta di Macerata, l’evento gratuito e aperto a cittadinanza, “L’incontro con il pediatra”. Il pediatra Mauro Grelloni ha trattato le questioni pratiche che riguardano i primi anni di vita del bambino, le malattie invernali e il periodo di transizione verso le stagioni più calde con le allergie varie e di come funziona nel Maceratese il sistema di previdenza per le famiglie con i bambini piccoli.
Grazie alla riuscita dell’incontro, dialogando insieme il pediatra ed i genitori, è nato il progetto di un appuntamento fisso bimensile strutturato come una chiacchierata in cerchio. Prendendo un tè insieme si potrà parlare in maniera informale di tutti gli argomenti che possono interessare un genitore e per i quali il pediatra è titolato a rispondere. Gli incontri saranno gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza. Un format di prevenzione primaria accattivante e che può essere facilmente riprodotto ovunque e in qualsiasi ambito.
Il prossimo appuntamento sarà ad aprile, sempre nella sede dell’Associazione in via Peranda 44 a Sforzacosta di Macerata.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.