domenica, Giugno 16, 2024

Saverio Marconi al “Ricci”:
«Il successo è fare il mestiere
che si ama»

MACERATA - Il regista è stato protagonista del laboratorio teatrale nella settimana dell'approfondimento

saverio_marcon_ricci-2-1024x683
Saverio Marconi con la dirigente Emiliozzi

Ricca, intensa e frizzante la settimana che si conclude all’Istituto di Istruzione Superiore “Matteo Ricci” di Macerata. Dal 14 al 19 gennaio le studentesse e gli studenti hanno scelto di approfondire e incrementare le loro conoscenze spaziando dalla filosofia alla stampa in 3D, dalla fotografia ai corsi di Bls, dal make up all’hairstyling, dalla scherma alla pallavolo, dallo spagnolo al fitness-zumba senza tralasciare momenti di riflessione sui processi di apprendimento in atto.

saverio_marcon_ricci-6-1024x683
A catturare l’attenzione dei giovani del “Ricci” è stata indubbiamente la presenza carismatica di Saverio Marconi, coinvolgente protagonista del laboratorio teatrale che ripercorrendo la propria carriera di attore e regista ha mandato un messaggio tanto chiaro quanto forte: il vero successo nella vita è avere il privilegio di praticare il mestiere che si ama!

saverio_marcon_ricci-1
«Un plauso particolare  – scrive l’istituto – deve essere rivolto al Comitato Studentesco dell’Istituto che ha brillato per capacità organizzativa, volitività e intraprendenza nel promuovere la settimana di approfondimento».
Intanto il “Ricci” aspetta genitori, studentesse  e studenti della scuola secondaria di primo grado agli open day del 19-20 e 26-27 gennaio, dalle 16 alle 19, date in cui sarà anche possibile effettuare l’iscrizione grazie al personale a disposizione degli interessati.

saverio_marcon_ricci-5

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie