Certificazioni linguistiche,
al “Filelfo” la targa Cambridge

Certificazioni linguistiche,
al “Filelfo” la targa Cambridge

0

TOLENTINO – Il riconoscimento per sottolineare passione, entusiasmo e costanza con cui gli studenti e le studentesse tolentinati vengono preparati per gli esami

targa_riconoscimento_filelfo-1-1024x444

È stata consegnata all’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Filelfo” di Tolentino la targa di Centro di preparazione per le certificazioni linguistiche Cambridge Assessment English. A consegnare l’importante riconoscimento è stata la dottoressa Yolanda Meystadt, local secretary Cambridge Esol e direttrice dell’English Training Center di Jesi, che ha sottolineato con quanta passione, entusiasmo e costanza vengano preparati gli studenti e le studentesse tolentinati agli esami Cambridge English.
«Questa targa è un riconoscimento ufficiale per le scuole che in Italia hanno dimostrato il proprio impegno a innalzare i livelli di conoscenza della lingua inglese, dando la possibilità a un considerevole numero di studenti e studentesse di acquisire un’ambita certificazione basata su standard internazionali» ha dichiarato Peter McCabe, responsabile in Italia di Cambridge Assessment English, divisione dell’Università di Cambridge.

targa_riconoscimento_filelfo-2-1024x681

McCabe ha inoltre aggiunto «La nostra missione è quella di aiutare chiunque voglia a imparare l’inglese e a dimostrarlo a tutto il mondo. Ogni anno più di 5 milioni di persone in 13 Paesi sostengono i nostri esami. L’Istituto “Francesco Filelfo” fa parte di una rete più di 5.000 centri di preparazione che in Italia condividono con noi questa missione».
La professoressa Rossella Di Franza, docente di Inglese e referente per i corsi di preparazione Cambridge, è in prima linea da molti anni in questo settore insieme alle sue colleghe Isabella Calcaterra, Simona Pazzelli, Laura Pantanella, Fabrizia Scagnetti e Daniela Bararabucci. Il team prepara regolarmente ogni anno più di 100/130 studenti alle certificazioni Pet, First Certificate e Advanced Cae con una percentuale di successo del 98/100%. Il centro autorizzato Cabridge English Training Center di Jesi collabora con l’istituto offrendo assistenza a docenti e candidati in tutti i passi necessari per raggiungere l’ambito traguardo della certificazione.
Le certificazioni Cambridge hanno fortissimo impatto educativo nel Filelfo: gli studenti e le studentesse sostenuti dalle loro famiglie, frequentano ogni anno con assiduità e rigore i corsi di preparazione perché comprendono che esse sono il passaporto per il loro futuro universitario e lavorativo.
Quest’anno il Filelfo è anche candidato al prestigioso premio “Italian Preparation Centres Awards 2019” per la categoria Best Italian Preparation Centre: Scuola Secondaria di Secondo Grado.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.