lunedì, Maggio 20, 2024

Un defibrillatore alla scuola di Urbisaglia

ALTRUISMO INTELLIGENTE - E' stato acquistato grazie alla raccolta fondi in memoria di Francesco Sciarra

Urbisaglia

È avvenuta questa mattina la consegna del defibrillatore nella scuola media di Urbisaglia, alla presenza della preside Fabiola Scagnetti, del sindaco Paolo Francesco Giubileo e di Simone Salvucci, in rappresentanza degli amici di Francesco Sciarra.

Urbisaglia-1-300x400Infatti, lo strumento è stato acquistato grazie alla raccolta fondi effettuata lo scorso 4 dicembre nella serata in ricordo allo sfortunato calciatore originario di Sforzacosta (leggi l’articolo), morto un anno fa a causa di un malore improvviso. Il defibrillatore è stato posizionato nella palestra, dove oggi si sono raggruppati anche tutti i giovani studenti e studentesse del plesso urbisalviense. «È stata veramente una bella cosa, il defibrillatore è uno strumento che rassicura sia la scuola che il paese, se c’è bisogno sappiamo che lo abbiamo a disposizione. Ovviamente speriamo non serva mai – afferma il Sindaco -. Siamo contenti di questo gesto, anche in ricordo di Francesco che ad Urbisaglia ha lasciato tanto a livello umano, viste le tante amicizie che aveva».

(Mi.Car.)

 

Gli amici di Francesco Sciarra donano un defibrillatore alla scuola media di Urbisaglia

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie