Un Natale davvero speciale per i cestisti del minibasket Macerata90: la sorpresa è arrivata dalla Poderosa e dalla Rema Tarlazzi che ha invitato il capitano della squadra di Montegranaro Valerio Amoroso. Per lui un pomeriggio più impegnativo di una gara alle prese con decine di piccoli fan che lo hanno letteralmente messo al muro con richieste di autografi e tiri a canestro. La palestra dei Salesiani a Macerata si è infuocata all’ingresso del campione accompagnato dall’allenatore Cesare Pancotto e dal titolare della Rema Franco Cossiri.
Per i circa 90 bambini in regalo anche una felpa da parte dell’azienda Rema Tarlazzi portata da Babbo Natale: “Sono stato anche io un piccolo cestista – ha detto Cossiri – tanti anni fa e conservo la passione per questo sport a cui serve sostegno, per le famiglie è faticoso e abbiamo pensato a questo omaggio aderendo all’iniziativa di Filiberto Pagnanelli, anima del basket maceratese”.
Prima dell’incontro a Macerata, lo staff della Poderosa aveva visitato il punto vendita della Comet Studio Luce di Sforzacosta dove Amoroso ha registrato la rubrica video settimanale dedicata alla squadra in lotta per le posizioni di vertice in A2: “Veniamo da una bella vittoria casalinga che ha dato carica anche al nostro pubblico, ci voleva questa inversione di rotta prima di una volata in cui non possiamo commettere errori. Io ho avuto un periodo iniziale difficile ma ora sto crescendo”.