Concerto di Natale:
il Convitto come una grande famiglia

Concerto di Natale:
il Convitto come una grande famiglia

0

MACERATA – Il tradizionale appuntamento musicale si è svolto in una magica atmosfera

concerto_natale_convitto-6

Un momento del concerto

L’atmosfera natalizia è bellissima, luci sugli alberi e sulle strade, il freddo che appanna i vetri e se si è fortunati anche una spruzzata di neve. Il Natale porta con sé un profondo desiderio di pace, di armonia, la voglia e la gioia di condividere, la bellezza di stare insieme.
Come una grande famiglia, alunni, alunne, parenti ed amici, insegnanti e personale tutto del Convitto Leopardi di Macerata si sono ritrovati nel calore del teatro Don Bosco per accogliere questo magico momento con il tradizionale concerto di Natale dell’orchestra e del coro della scuola.

concerto_natale_convitto-4
Un concerto che nasce dalla vocazione musicale del Convitto e dal sentire profondo che lo strumento sia sempre più un mezzo privilegiato per esprimere le proprie emozioni e il bisogno profondo di comunicare e stare insieme, beni sempre più rari nella nostra società.
Hanno aperto la serata l’assessore alla cultura Stefania Monteverde, ospite sempre molto gradito, e la dirigente della scuola Annamaria Marcantonelli che hanno colto l’occasione per ringraziare i ragazzi, le ragazze e i docenti per il loro impegno e per porgere i propri auguri a tutti i presenti.

concerto_natale_convitto-5
Grandissimo ed encomiabile il lavoro dei professori di strumento, Marta Montanari, David Taglioni, Giulio Starnoni, Nicola Basilico e dei ragazzi, dai più piccoli delle prime, che hanno aperto il concerto con musiche tratte dal repertorio natalizio tradizionale ai più grandi e navigati concertisti delle seconde e delle terze, che si sono cimentati in pezzi famosi rivisitati e in brani tratti dal musical “Mamma mia” degli Abba.
Una nota di merito ai ragazzi e alle ragazze del coro che, diretti dalla professoressa Claudia Calamita, hanno accompagnato gli strumenti con canti in italiano e in inglese.

concerto_natale_convitto-1 concerto_natale_convitto-2-843x1024 concerto_natale_convitto-3 concerto_natale_convitto-4



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.