martedì, Luglio 23, 2024

Il vescovo Marconi al “Matteo Ricci”
«Cercate la normalità dell’esistenza»

MACERATA - Auditorium gremito per la celebrazione della messa animata dal coro di studenti e studentesse

foto-VESCOVO-B
La celebrazione del vescovo Marconi

 

Un auditorium gremito quello dell’Istituto di istruzione superiore “Matteo Ricci” di Macerata che ha ascoltato con attenzione il vescovo Nazareno Marconi per la Santa Messa prenatalizia. Parole concrete e toccanti, riferimenti vivi all’attualità, un appello a cercare la “normalità“ dell’esistenza, a testimoniare l’essere giovani valorizzando il meglio di sé: questo il messaggio di monsignor Marconi, acclamato e apprezzato dalla comunità scolastica per l’empatia e l’eloquio accogliente ma deciso. La celebrazione è stata animata dal coro delle studentesse e degli studenti cui si sono aggiunte alcune preziose voci dei docenti fra le quali quella del soprano Anna Maria Mazza, tutti magistralmente diretti dal professor Dario Matteucci, storico prezioso vicario al fianco del dirigente scolastico Rita Emiliozzi. Un preludio di riflessione in occasione del Santo Natale cui seguirà il concerto pubblico, in programma domani alle 21, sempre nell’auditorium dell’Istituto, con artiste e artisti tutti rigorosamente “Made in Ricci” .

foto-vescovo-messa-matteo-ricciCORO-RICCI

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. Me encanta conocer, aunque sea por este medio, a monseñor Marconi. Cuando estuve en Macerata él no era todavía Obispo allí.
    Me gustaría volver!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie