giovedì, Maggio 23, 2024

Babbo Natale affitta casa
dalla Croce Verde a Macerata

BUONA NOTIZIA - Le bambine e i bambini che vogliono incontrare Babbo Natale sono invitati in Viale Indipendenza, 12 domani e venerdì. Dalle 16 alle 21 potranno lasciare direttamente agli elfi le proprie letterine

casetta_babbo_natale-2-1024x768
La casetta di Babbo Natale

Quest’anno Babbo Natale, per distribuire tutti i suoi regali ai bambini e alle bambine della città di Macerata e dei paesi vicini, ha chiesto aiuto ai militi della Croce Verde di Macerata, i quali sono stati ben lieti di aiutarlo.
Ha chiesto loro una sede per raccogliere le molte richieste dei bambini e delle bambine e per poter distribuire, nei giorni di Natale i regali da loro desiderati. E’ per questo che da giorni i volontari della Croce Verde stanno lavorando per Babbo Natale.
Per ospitarlo in modo adeguato, hanno risistemato una piccola casetta che la Croce Verde ha messo a completa disposizione di Babbo Natale per questi giorni di festa. A fare la guardia c’è anche il cane Blitz.
E’ stata addobbata a festa e arredata secondo il classico stile dei paesi nordici e vi è stato allestito il laboratorio degli elfi di Babbo Natale per realizzare tutti i desideri. Si è pensato proprio a tutto, c’è addirittura il caminetto per proteggersi dal freddo e un parcheggio riparato per la loro slitta.

casetta_babbo_natale-1-576x1024
Tutte le bambine e i bambini che vogliono incontrare Babbo Natale sono invitati in Viale Indipendenza, 12 a Macerata domani e venerdì. Dalle 16 alle 21 potranno lasciare direttamente agli elfi le proprie letterine per fare in modo che Babbo Natale possa esaudire tutti i loro desideri.
Gli elfi e i volontari della Croce Verde presenti in sede, provvederanno personalmente a consegnare ogni letterina recapitata a Babbo Natale.
Sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle 16 alle 21 i bambini potranno ritornare in Croce Verde e ritirare il loro regalo, consegnato personalmente da Babbo Natale.

casetta_babbo_natale-8-768x1024
Tutte le offerte che verranno donate per questa iniziativa contribuiranno all’acquisto di un’ambulanza.
Questo progetto è stato attivato da qualche mese e la Croce Verde vuole dedicare il mezzo sanitario alla memoria dell’infermiere di 118 Sandro Feliziani, prematuramente scomparso nel 2016 per una grave malattia.
Per raccogliere fondi per questo nobile scopo, la Croce Verde di Macerata ha organizzato, come consuetudine, anche la vendita dei biglietti della Lotteria, con l’estrazione dei premi nel giorno dell’Epifania.

casetta_babbo_natale-5-768x1024
Con l’acquisto dei biglietti si potranno vincere numerosi premi, tra cui una macchina, una bicicletta elettrica, dei buoni spesa, cene al ristorante, ma soprattutto si potrà contribuire ad una grande azione. La nuova ambulanza verrà utilizzata per svolgere servizi di trasporto sanitario o emergenze e per fare in modo che la Croce Verde di Macerata sia sempre più attenta e efficiente per assistere e sostenere le esigenze della la nostra popolazione.

IMG-20181206-WA0021

casetta_babbo_natale-1-576x1024 casetta_babbo_natale-9 casetta_babbo_natale-8-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie