Babbi Natale a spasso per la città

Babbi Natale a spasso per la città

0

CORRIDONIA – Le inziative di sabato e domenica: dall’accensione dell’albero in piazza fino alla musica dei ragazzi e delle ragazze delle scuole

3.-passeggiata-dei-babbi-Natale-1-650x380

I partecipanti alla passeggiata di Babbo Natale

 

Letture per bimbi e bimbe, Babbi Natale, musica. E’ stato un weekend ricco di iniziative quello appena trascorso a Corridonia.  Sabato al centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli Amici” storie di Natale per bambini e bambine  con il narratore Simone Marretti. Poi inaugurazione mostra personale di pittura dell’artista Ruudt Wackers “Beaty is in your mind” all’Officina della Arti, mentre al teatro Lanzi concerto di Natale con la banda musicale “G.B.Velluti” che, oltre al consueto repertorio natalizio, ha intonato alcune delle più belle colonne sonore di film.

1.-letture-bambini-650x488Il sindaco Paolo Cartechini, particolarmente orgoglioso dei giovani musicisti, ha sentitamente ringraziato la presidente Luciana Ciocci che unitamente ad altre collaboratrici ed alle famiglie dei ragazzi e ragazze, portano avanti questa realtà ed i maestri Sabrina Barboni e Marco Morlupi che si prodigano con entusiasmo all’insegnamento della musica soprattutto del vivere insieme la musica. Domenica invece per le vie della città  si è svolta la passeggiata dei Babbi Natale che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti. I fondi raccolti saranno devoluti al reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona. Dopo il pranzo di Natale al centro “Mons.Vita”, nel pomeriggio in centro musica e canti itineranti con i ragazzi di tutte le scuole del rerritorio che si sono ritrovati in piazza del Popolo accompagnati anche dalla musica della banda Velluti. per l’accensione dell’albero di Natale e del presepe realizzati dai ragazzi dall’Azione Cattolica, dal gruppo Scout e dai bambini della Prima Comunione. Sotto il loggiato del Palazzo Persichetti si è svolto anche il mercatino dei ragazzi del Centro Diurno “Il Ciclamino”.

2.-concerto-di-Natale-con-la-banda-650x316

4-canti-itineranti-650x316

canti-itineranti



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.