venerdì, Giugno 14, 2024

“Mio figlio è un fenomeno”

MACERATA - L'autore del libro Fabio Benaglia sarà il protagonista del primo incontro organizzato dalla scuola calcio della PGS Robur 1905 venerdì 14 dicembre alle 18

calcioSi chiama “Facciamo un patto!”  il programma di formazione e informazione per l’attività della scuola calcio della PGS Robur 1905 di Macerata.
«Abbiamo fissato cinque incontri molto interessanti, rivolti ai nostri istruttori, ai nostri ragazzi ed ai loro genitori e a tutti coloro che hanno a cuore lo sport e i giovani – spiega Riccardo Venturini – Il primo incontro si terrà venerdi 14 dicembre alle 18 al teatro Don Bosco dal titolo “Genitori in … campo!”. Relatore d’eccezione sarà Fabio Benaglia, giornalista sportivo e autore del libro “Mio figlio è un fenomeno” che con la sua esperienza ci darà un’occasione unica per affrontare un tema attuale e importante come il ruolo del genitore e dell’adulto accanto ad un ragazzo che fa sport. Sarà con noi anche la psicologa Giorgia Animento che porterà il suo contributo sia come esperta che come atleta».
Questo incontro si colloca perfettamente all’interno del progetto “Forti, umili e robusti” e del patto educativo proposto appunto dalla società bianconera e dalla Casa Salesiana che ospita la società e alle famiglie dei ragazzi.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie