sabato, Giugno 22, 2024

Cento maceratesi
a Job&Orienta

SCUOLA - Gli studenti e le studentesse dell'Iis Matteo Ricci di Macerata alla fiera di Verona

joborienta_itas_matteo_ricci-1
Job&Orienta, il più grande salone nazionale dell’orientamento, della formazione e del mercato lavorativo ha accolto le studentesse e gli studenti delle classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore “Matteo Ricci” di Macerata.
joborienta_itas_matteo_ricci-2-576x1024L’ evento, giunto alla 28esima  edizione e ospitato negli spazi della Fiera di Verona dal 29 novembre al 1 dicembre, ha dato l’opportunità di partecipare a convegni, dibattiti, incontri e seminari alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, spalancando una finestra sulla realtà formativa e lavorativa da cui affacciarsi per intraprendere scelte consapevoli.
Dieci docenti hanno affiancato oltre cento giovani dell’Istituto maceratese diretto da Rita Emiliozzi. Per tutti l’esperienza del confronto con l’ universo della complessità attuale, legando la conoscenza ai mercati e lo spirito critico alla volontà di generare il nuovo. 

(Foto Alessia Sergolini classe 5T)

joborienta_itas_matteo_ricci-5-576x1024 joborienta_itas_matteo_ricci-4-576x1024 joborienta_itas_matteo_ricci-3-576x1024

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie