venerdì, Giugno 14, 2024

La fabbrica di cioccolato apre le porte
a ragazzi e ragazze del “Filelfo”

VISITA - La Perugina ha accolto studenti e studentesse prima del tour all'Eurochocolate

ite_filelfo_perugina
Lo stabilimento Perugina ha aperto le porte ai ragazzi del biennio dell’Istituto Tecnico Economico “Filelfo” di Tolentino. 

Il percorso, iniziato con la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze alla Scuola di cioccolato Perugina, è poi continuato all’interno dello stabilimento, dove hanno potuto osservare da vicino il museo storico, per poi passare alla vera e e propria fabbrica di produzione dei prodotti tipici dell’azienda, che si è conclusa con la visione di un filmato esplicativo sulla storia ed evoluzione del brand.

La giornata è proseguita con la visita del centro storico di Perugia e dell’Eurochocolate. L’ esperienza, altamente formativa, permette agli alunni e alle alunne, fin dal primo biennio, di entrare in contatto con le tematiche che caratterizzano il loro percorso di studio e di relazionarsi con quelle che sono le realtà aziendali italiane.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie