I pedoni fanno lo slalom
tra i bisogni dei cani

I pedoni fanno lo slalom
tra i bisogni dei cani

1

REPORTER JUNIOR – Le interviste a chi ogni giorno percorre il marciapiede rovinato e sporco

degradomarciapiedi-4-768x1024

Rifiuti sul marciapiede

junior_reporterI “Reporter Junior”  Matteo Buccolini, Giosuè Grandoni, Matteo Ciarpella e Tommaso Ciarpella, sono andati a chiedere ai passanti cosa pensano del marciapiede in via Panfilo che congiunge la scuola “Salvo D’Acquisto” al supermercato “Sì con Te” a Macerata. Ecco cosa hanno scoperto. 

di Matteo Buccolini, Giosuè Grandoni, Matteo Ciarpella e Tommaso Ciarpella

Un marciapiede rovinato, utilizzato soprattutto nei giorni scolastici perchè vicino alla scuola primaria “Salvo D’Acquisto”, rende difficile il passaggio ai pedoni. La strada è anche piena di escrementi di vari animali che emanano cattivi odori soprattutto nella stagione estiva.

degradomarciapiedi-5-225x300
Domenico Tirri, 44 anni,  originario di Matera e residente a Macerata conferma: «Di mattina c’è una puzza insopportabile; la gente dovrebbe essere più civile,  portare i propri animali in altri luoghi e raccogliere i loro bisogni».
Anna Rita Lops, 43 anni, è originaria di Foggia ma abita a Macerata e dice: «è una cosa indecente, ci vogliono più controlli e siccome è l’unico marciapiede che si può utilizzare per andare a scuola a piedi, è molto trafficato, ho, inoltre, visto alcuni anziani che rischiavano di inciampare per schivare le feci, appunto».
La soluzione potrebbe essere riservare agli animali una zona tutta per loro. Inoltre i proprietari degli animali devono avere il sacchetto per gli escrementi e di essere rispettosi nei confronti della nostra città.

degradomarciapiedi-3-768x1024 degradomarciapiedi-2-768x1024 degradomarciapiedi-5-768x1024

 

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



1 commento

  1. Lina delsere il

    Avete fatto bene a parlarne… gli escrementi dei cani sono dappertutto ed è impossibile camminare. I cani vengono trattati come i bambini… ma dentro casa… fuori possono fare quello che vogliono…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.