Magicabula apre i battenti
tra stelle e goccioline di pioggia

Magicabula apre i battenti
tra stelle e goccioline di pioggia

0

COLMURANO – Il meteo non ha fermato gli appuntamenti previsti per ieri sera. Ragazzi e ragazze hanno ascoltato le storie di Alberto Cola, genitori e docenti al convegno col dottor Sagripanti

magicabula_colmurano-2-1024x575

Colmurano è diventata Magicabula. Lo ha fatto ieri sera, dopo il tramonto. Quando nel paese era già sceso il buio della notte. Non c’erano stelle ma delle nuvole e qualche goccia di pioggia che non ha fermato gli appuntamenti in programma. Ragazzi e ragazze  si sono trasferiti dai giardini della scuola a un locale dell’istituto e hanno ascoltato le storie di Alberto Cola, autore di “Asad e il segreto dell’acqua”.

magicabula_colmurano-3-1024x575

intanto i loro docenti e insegnanti, compresa il sindaco Ornella Formica, hanno preso parte al convegno “Cervello, lettura e rivoluzione digitale” tenuto dal dottor Sagripanti, neuropsichiatra infantile al Centro Comunità in Piazza Umberto I. Solo un assaggio della full immersion dei prossimi giorni. Questa sera ci sarà il concerto delle Junior band poi da domani laboratori per tutti i gusti a partire dal pomeriggio.

Il paese “Magicabula” riappare

magicabula_colmurano-1-1024x680

Il convegno

magicabula_colmurano-4-1024x680

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.